venerdì 17 settembre 2010

La Parola di un amico


Buon pomeriggio, caro amico, le invio queste righe, a seguito di nostre conversazioni, augurandole un ottimo fine settimana.

Mi pongo varie domande che vorrei mettere alla sua attenzione, Domande che mi preoccupano, tanto per la loro inesorabilità che per lo stato d'animo di inquietudine che mi prende trattando questi argomenti. Volevo anche mettere un voto alla preoccupazione per questi problemi che coinvolgono la nostra società.

1) Il Bullismo dei sedicenni, non ha requie, ne limiti? Sia nei confronti dei loro coetanei sia per la mancanza di ogni tipo di rispetto nei confronti di persone più anziane di loro, come se tutto per loro dovesse essere dovuto. Tanto viene da pensare all'educazione che hanno ricevuto, la totale mancanza di educazione che non hanno ricevuto ne dai genitori ne tanto meno dalle istituzioni, la mancanza totale di cultura che è solo quella data da televisione e falsi eroi del calcio. Tanto che le persone Anziane (e non solo) hanno paura di uscire la sera, che diventa unico territorio incontrastato di questi piccoli uomini, ma da questo deriva anche un'ansia tremenda ad aprire la porta se squilla il campanello, con la paura che oltre possa esserci qualche giovane male intenzionato. Il mio voto: ABOMINEVOLE !

2) Anni or sono, mia nonna diceva sempre, “Viaggiare? Sempre in Treno, il mezzo il più sicuro.” Forse a quei bei tempi era anche vero, oggi sembra che ovunque le rottaie siano d'un colpo diventate di Gomma, non ci sono che deragliamenti, tanti morti, tanti Feriti, ecc. Per me è incredibile che possa succedere ciò, in quest'epoca, all'inizio del terzo millennio, dove possiamo scoprire le cellule del DNA del nostro BISNONNO, oppure clonare animali, probabilmente un domani anche "CIBI", se non sia già stato fatto a mia insaputa. Il mio voto è INCREDIBILE !

3) Un Tasto delicato: G6, G8, G10 Ecc.. i risultati sembrano notevoli per il povero cittadino, agricoltore oppure altro che sia, laureato o meno?.... Io non riesco a dimenticare un commento di un giornalista appena uscito dall'ultima riunione, quest'ultimo ha detto, Tutti per uno e ciascun per se! Il bilancio di tutte le spese coinvolte valgono il giudizio precitato? Il mio voto?, non ho potuto dimenticare, la "Torre di Babele". E qui mi dirà niente storie arriva al dunque. E bene per me il dunque e questo: Possono tante persone di tanti paesi, mentalità, lingue e usi, decretare leggi, oppure tracciare strade per tanti popoli diversi? Io non lo so. Nella mia classifica la moneta unica va giù, le droghe vanno su, il malcontento e quasi generale, e il monopolio dell' "IMPORT" è girato a "EST", la Cina, l'India, la fanno da padroni e l' “OVEST” rimane a bocca aperta come un pesce senza fiato. Il mio voto: Senza Commenti.

Ora le dico qual'è il mio sogno segreto, Io desidererei svegliarmi un mattino, assaporarmi le bellezze della natura, il colore del cielo, il verde di Donna Natura, che mi augura il buongiorno con un dolce sorriso, e poi uscire per andare a lavorare con la tranquilita, che, se mi comporto IO BENE, tutto scorre liscio, i decibel sono rispettati, la gente sta bene di salute, dunque niente o poche sirene, cibarmi di cibo, sano non con il continuo rischio di contraffazioni, e poi dedicare tempo alla "Famiglia", il che per me e vitale, e anzi, in fin dei conti, la mia idea è che potrebbe essere la mancanza di tempo dedicato alla famiglia, ai figli, ai nipoti, etc, essere alla base di tutti i guai che qui sopra ho citato, la mia opinione, non sono ciucco ma solo un semplice sognatore, che arrivato all'autunno della propria vita può permettersi di sognare l'EDEN!

Grazie, per avere avuto la cortesia di leggermi !


P.S.: Nell'ultimo paragrafo, ho scritto: “Se mi comporto IO BENE”, volevo sottolineare che se tutti farecessero la stessa cosa, portassero rispetto per il prossimo, rispetto delle norme e delle leggi di ogni paese dove la storia della vita li porta, il mondo sarebe di gran lunga diverso......

Nessun commento:

Posta un commento