lunedì 15 febbraio 2010

L'Insulto di Gheddafi all'Europa

Oggi Gheddafi ha insultato l'Europa per colpire la Svizzera...
E' ora che si capisca che il leader libico è da sempre una mina vagante, e l'Italia ci casca sempre.... additando la Svizzera come causa dei suoi mali, la smetta. Piuttosto la Libia ha tolto i visti a tutti i cittadini della UE, compresi quelli degli amici italiani, come ritorsione alla decisione della Svizzera a rifiutare l'ingresso a tutti i familiari di Gheddafi. Bisogna pensare a togliere tutti i capitali disloccati in Libia e lasciarli nel loro brodo, tanto Gheddafi a Berlusconi gli fa solo gli sberleffi che si merita.
Non è amico dell'Italia e non lo sarà mai, bisogna ridimensionare simili atteggiamenti, blocchiamogli i capitali in Europa (Svizzera compresa), blocchiamo i notevoli aiuti che vengono dati all'economia libica, estendiamo a tutt'Europa il divieto d'accesso a tutta la famiglia Gheddafi, isoliamo una persona che prende solo in giro i governi con il quale viene in contatto...
Non si deve sottostare ai giochi di una persona cosi', e sono 30 anni che fa il bello e il cattivo tempo con l'Italia, bisogna dirgli che non ci stiamo, diciamogli che è solo un buffone.
L'Italia da soldi e non pochi per un controllo e un aiuto per gestire la questione degli immigrati clandestini che partono quasi tutti dalla Libia, questi continuano a partire, e la Libia non fa nulla, se non far pagare ai clandestini mazzette per farli passare, senza contare che chi non paga è tenuto prigioniero in lager.
Gheddafi dovrebbe scusarsi con la Svizzera piuttosto, auspicherei davvero che questa pensasse anche a congelare i suoi beni in territorio elvetico, peccato che non possa, per questioni "diplomatiche", sarebbe come dichiarare guerra a tutto il mondo islamico.
Signor Gheddafi, impari a vivere, andare con le sue capanne in giro per il mondo non serve a nulla, dovrebbe fare una riflessione noi non siamo suoi sudditi, i soldi che le vengono dati per accordi, non sono regalie, e benchè sia un dittatore, è comunque un capo di stato del XXI secolo, non un feudatario del MedioEvo...

1 commento:

  1. ..mah..
    cosa dire??
    Io non sono un'esperta in politica internazionale ma, "qualcosina" penso di sapere e capire anche se magari un qualche errorino di "valutazione" posso pure farlo e, in questo caso, correggimi pure Sergio!
    In ogni caso, da svizzera, non avevo seguito che l'Italia difendeva la Libia "a spada tratta" dando contro alla Svizzera..ma come si permette???

    Comunque sia, da noi han sbagliato il nostro Governo ad essere troppo "accondiscente" davanti ad un uomo così, credo proprio non sia meglio di altri dittatori e, comunque, finchè la dittatura resiste in uno stato non ci sarà mai possibilità di eguaglianza e diritti civili fra la la gente che lo abita.
    Io non conoscevo tanto Gheddafi, finchè non si è "preso gioco" del nostro popolo, pur non rispettando l'accordo a voce (poi ritrattato) di liberare gli "ostaggi" svizzeri che la Libia tutt'ora detiene!!
    Se poi vogliamo dirla tutta, pure il figlio, che è prepotente come il padre e pure manesco, se la Svizzera non rilascia più visti per entrare, è proprio perchè è recidivo a "menar le mani" non solo sulla sua servitù ma pure sulla moglie......e a quanto pare non è la prima volta ma non si può più far nulla (perchè "apriti cielo" quando la giustizia ginevrina aveva preso posizione tempo fa'), perchè lo stesso gode di "immunità parlamentare"....dunque che resti dove è che QUI da noi non è e non sarà MAI il benvenuto..famiglia compresa!!
    Non dico altro......e me ne vò..
    buona serata!

    RispondiElimina