domenica 24 gennaio 2010

Chissà dove

Era inverno, e sul bordo del lago una brezza ghiacciata si insinuava sotto il giaccone, mentre camminava sulla passeggiata, sotto gli alberi spogli, il pensiero correva all'estate, quando camminando sulla stessa strada sotto il sole guardava persone parlare, senza accorgersi di quello che dicevano, senza vedere davvero queste persone che camminavano sconosciute accanto.
Il profumo dell'inverno lo colpiva sul viso, come un dolce soffio ghiacciato, con il viso nascosto sotto il bavero, mani in tasca, saranno stati zero gradi, ma aveva il sorriso sul viso, pensava a momenti divertenti, bei momenti, bei ricordi, una donna.
Guardava le luci dei locali, ora poche persone sulla strada, coppie sedute dietro i vetri si parlavano, mangiavano e bevevano, sorridevano. Lui felice di una bella giornata d'inverno. Un sospiro leggero pensando ad una casa calda, un altro momento un altro mondo, chissà dove.

1 commento:

  1. bel racconto pure questo..
    mi piaccono questi racconti..
    io trovo che hai un bel modo di raccontare davvero..chissà a chi hai pensato per la coppia che forse un giorno si riavvicinerà??
    Ciao buon proseguimento e scrivi sempre :)

    RispondiElimina