giovedì 5 febbraio 2009

Antivirus MacAffie, AGV e Avast

Sui nuovi computer spesso si trova già installato un antivirus in versione shareware, cioè che dopo un tot di giorni, generalmente 60 giorni, bisogna decidere di acquistare.
Sorgono però due problemi, il primo che bisogna ricordarsi di registrarsi al sito dell'antivirus, cosa non sempre lampante per un neofita del computer, altrimenti dopo pochi giorni il programma smette di proteggere il computer e se non ci si accorge della piccola icona nella barra, lì in basso a destra il computer resta in baliadi virus, trojan, maleware vari.
Secondo, quando si arriva ai 60 giorni il programma si dimentica d'avvertirti che non è più attivo (questo l'AGV) e stranamente in pochi giorni vieni invaso dai virus con i loro amici.
Ma non è che manchi un po' di serietà tutta questa storia, senza contare che sono prodotti che si dovrebbero comprare.
Io volevo dare un consiglio, perché non cercare un prodotto free, o per lo meno gratuito. Mi sono trovato molto bene con un antivirus gratuito per uso personale, si chiama Avast, scaricabile sul suo sito: http://www.avast.com , si scarica gratuitamente, ti ricorda che non ti sei ancora registrato, e la registrazione consta nella sola digitazione del proprio indirizzo e-mail per ricevere il codice di registrazione. Basta.
Si fa i suoi aggiornamenti e a licenza dura 14 mesi, poi devi solo rifare la registrazione, ma puoi anche scaricare la versione aggiornata del software che forse è meglio. Il tutto a costo zero.

Nessun commento:

Posta un commento