martedì 6 gennaio 2009

e-commerce

Chi di voi non ha m ai pensato se conviene acquistare via internet, se è sicuro, quanto è sicuro, e quanto ci mette ad arrivare l'acquisto, e se sarà proprio quello ordinato, io all'inizio ero scettico, poi, ancora qualche anno fa ho inizato a comprare via internet da negozi virtuali, siti sicuri, e devo dire che sono sempre stato soddisfatto degli acquisti.
I sistemi di pagamento vanno dalla carta di credito, al bonifico anticipato, al contrassegno, e la merce acquistata arriva a destinazione abbastanza celermente, sia quella via posta che quella via corriere espresso.
Una cosa che ho trovato interessante è stata quella della varietà di articoli a disposizione, non nego che a me interessa soprattutto l' Hitech, ma ho visto che si trova proprio di tutto, anche il pane e il latte. Si possono visitare decine di negozi senza alzarsi dalla propria sedia. Mentre andando in città o in un centro commerciale, al massimo hai un negozio di tecnologia, forse un altro di telefonia, non si ha molta scelta sia di prezzi che di qualità.
Anche se devo dire bisogna stare attenti al prezzo del trasporto, perché se il prezzo dell'articolo può essere conveniente rispetto quello del negozio fisico, poi il costo del trasporto vanifica completamente la precedente convenienza, anche ammessa una convenienza data dalla benzina risparmiata per andare in cerca dell'articolo fisicamente.
L'e-commerce è il futuro che è già arrivato, ormai è sicuro, nei sistemi di pagamento e ricevimento della merce, è ecologico perché fai muovere meno mezzi per avere l'acquisto, spesso è anche conveniente nel prezzo, anche con il trasporto si riesce ad avere anche il 15% in meno sull'acquisto nel negozio fisico.
Non è ale come cosa no?

Nessun commento:

Posta un commento