martedì 14 ottobre 2008

Crisi economica

Le borse tornano su, allora tutti simo più tranquilli, ma è solo uno specchietto per le allodole, in verità quello che ci fanno vedere le borse è solo lo specchio di come va il mondo, tutti i giorni noi vediamo ben altre borse, quelle della spesa, che diventano sempre meno gonfie, s fosse davvero possibile che le borse finanziaie seguano u'impennata e anche noi avessimo le borse più piene.
I commercianti si sono resi conto da mesi che vendono di meno, e questo non centra nulla con la finanza, qui in Italia abbiamo gli stipendi più bassi d'Europa, almeno paragonandoli con il caro vita, e finché non si farà qualcosa per dimnire il rapporto la nostra spesa sarà sempre più piccola.
Ma la crisi è ancora in atto e non è solo una crisi economica mondiale, è qualcosa di più, non è solo l'economia che si trascina come un animale ferito, è proprio tutto il sistema Uomo a stare in equilibrio su una lama, inquinamento, fame nel mondo, disugualianze sono tutti sintomi di questo malessere che avvolge l'umanità.
La natura,la Terra sta presentando il conto, le temperature sballate di questo periodo, e i ghiacci che si sciolgono, i cicloni che si abattono in giro per il mondo, sono tutti dei segnali che avertono l'uomo che ormai il segno è passato. La Terra è un essere vivente e come tale se costantemente punzecchiato da parassiti cercherà n qualche modo di difendersi, e purtroppo non conta essere buoni o cattivi, se non si fa qualcosa per rimediare si andrà per forza in contro ad una catastofe per noi... una liberazione per la Terra.

Nessun commento:

Posta un commento