mercoledì 24 settembre 2008

latte alla melamina

E' scoppiato lo scandalo della melamina nel latte cinese, e ora tutti, con ragione, guardano ai prodotti cinesi con sospetto, come il mondo guardava con sospetto i vini italiani qualche anno fa.
C'è anche chi consiglia di non andare nei ristoranti cinesi, le autorità fanno controlli nei negozi cinesi, sequestrando prodotti caseari, che in Italia non dovrebbero nemmeno esistere perché già bloccati da molto tempo, biscotti e altri prodotti che possono contenere latte. Questo succede nei negozi cinesi in Italia.
Ma anche se dicono che non ci siano problemi a riguardo, la cosa che più mi preoccupa è che l'industria italiana usa il latte in polvere (anche) per produrre latticini italiani, i gelati industriali italiani, ma anche dolci, panettoni e pandori che arriveranno sulle nostre tavole a breve, cosa usano, latte fresco appena munto.... non credo proprio, e dove lo comperano il latte se non dove costa meno... forse dalla Cina.
Chi più degli industriali italiani vedrebbero un ottimo business aver comprato il latte cinese in momenti non sospetti ad un prezzo già stracciato. Non sarà forse vero, ma la cosa può essere credibile, non è solo l'immaginazione di una mente contorta, ma per l'Italia la Cina è davvero dietro l'angolo.

Nessun commento:

Posta un commento