domenica 4 settembre 2011

e se domani..... e sottolineo se

E se domani, diciamo " Sig. Berlusconi, hai fatto dell'Italia una merda, l'hai ridotta a 'na schifezza, non ti vogliamo più come capo del governo, devi finire in prigione, ma però paghi sia per il letto che ti viene dato che per il cibo, (che non sia mai che finisce in galera pure a spese nostre, anzi mette in regola pure le varie guardie che devono seguirlo, pagandogli i contributi), il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarebbe costretto a mettere questo governo come dimissionario. L'Italia a questo punto avrebbe possibilità di riprendersi. Io dico di sì, non siamo messi ancora così male, magari almeno raggiungere un livello più alto di quello che permette la situazione odierna.
Oggi se si continua così non avremo nemmeno gli euro per pulirci il di dietro.
Non capisco come possa ragionare il governo, se ci chiede sacrificio, deve essere anche per loro e per tutta la loro banda, non solo per i soliti dipendenti, anche gli imprenditori suoi amici i dirigenti e i politici devono fare la loro parte.
Ma in un paese che ha un governo che non sta governando, cosa si può pretendere, io continuo a ripetere che è urgente che questo governo si dimetta, e che se non si dimette dovrebbe essere costretto a farlo. È un'anomalia da terzo mondo, non è possibile che sia sotto gli occhi di tutti che non stanno facendo nulla per il bene del paese, ma comunque inderogabilmente stiano seduti ancora sulle loro poltrone.
Devono essere mandati a casa, altro che "fintanto che c'è la maggioranza non si può fare". Se si deve dire diciamolo, facciamolo Signor Presidente, facciamolo questo golpe democratico, mandiamo a casa chi non vuol governare, facciamo governare chi vuol fare il bene del paese.

Non ho detto che bisogna fare governare per forza la sinistra, ho detto che che bisogna far governare chi a voglia di governare, chi vuole fare il bene della nazione, ma chi andrà al governo si troverà davvero una situazione disastrosa, più di quella che ci fanno vedere, è così che succede dopo ogni governo berlusconi, sarà dura per loro, ma soprattutto per il popolo italiano, ma sappiano che l'italiano è un popolo che sa anche rimboccarsi le maniche, non se l'è dimenticato, malgrado quasi 20 anni di assenza delle istituzioni.

Dai Signor Presidente faccia qualcosa almeno lei, lo deve al Popolo Italiano.

5 commenti:

  1. Aggiungo:
    Nei giorni scorsi è stata pubblicata la notizia che Berlusconi ha detto per telefono che l'Italia è un paese di Merda, ma soprattutto che tempo pochi mesi è pronto a scappare.
    Vogliamo ritirargli già ora il passaporto, e vietargli qualsiasi viaggio all'estero, questa persona deve pagare.

    RispondiElimina
  2. In più ci sono i commenti delle testate di tutto il mondo sulle parole di Berlusconi, che la dice lunga di quanto sia indegno di governare ancora l'Italia:
    http://www.repubblica.it/esteri/2011/09/03/foto/italia_paese_di_m_fa_il_giro_del_mondo-21196560/1/

    RispondiElimina
  3. ..che "bello" vivere, malgrado tutto, in Svizzera, anche se così, ci ritroviamo nella nostra piccola "nazione" pure chi "dovrebbe" starsene dove sta...ahahah..permettimi la battuta se pubblicherai...spero anche io che Berlusconi esca dal Governo, ma, comunque, le cose in Italia, politicamente parlando, già da prima e da tanti anni non vanno come dovrebbbero o no?
    Ciao :)

    RispondiElimina
  4. Ma infatti 20 anni fa si parla di 1994, quando Berlusconi è entrato in politica, appunto per far tornare le cose com'erano prima del '90, quando c'era la DC e il PSI di Craxi, proprio quando le cose stavano cambiando in meglio è arrivato lui in prima persona a fare i disastri che culminano con i fatti di oggi.
    ciao

    RispondiElimina
  5. Ok...tu da italiano lo saprai meglio di me,
    grazie di aver pubblicato il mio commento e buona giornata :P

    RispondiElimina