martedì 30 novembre 2010

Ci lasciano due grandi

Addio Mario, Addio Leslie.

Due Grandi del cinema ci hanno lasciato ieri, Mario Monicelli e Leslie Nielsen, il primo un grandissimo regista, il secondo un grande del cinema comico.
Monicelli malato di cancro alla prostata ha chiuso la sua vita a 95 anni gettandosi dal quinto piano dell'ospedale dov'era ricoverato, ha deciso di chiudere così, prima di soffrire troppo oltre. Considerato l'ultimo dei grandi, e stato uno dei padri del cinema italiano, quanti successi nella sua vita, fino all'ultimo davanti in prima linea, fino all'impegno negli ultimi mesi contro i tagli economici al cinema e alla cultura.

Nielsen, sempre in prima linea nei film comici degli ultimi cinquantanni, ad 84 anni ci lascia dopo complicazioni respiratorie a seguito di una polmonite. Le sue famose parodie di famosi film sono state spesso altri successi, forse proprio grazie alla sua interpretazione, "una pallottola spuntata" il film comico che ha ottenuto gli incassi maggiori fra i film comici.

Grazie di averci dato tanto

1 commento:

  1. Ciao Sergio.
    Ecco Monicelli era malato gravemente...allora si può capire..a 95 anni non ha senso soffrire così...(e a quell'età difficile essere "sani come un pesce"..nei ricoveri ti costringono a sopravvivere a suon di pastiglie magari con un alzheimer galoppante per anni e anni).
    Che riposino in pace entrambi perchè un aldilà
    sicuramente c'è per le persone di buona volontà.

    Buona giornata :)

    RispondiElimina