giovedì 7 ottobre 2010

Un saluto a Steve

(Fonte Wikipedia)


Steve Lee (Zurigo, 5 agosto 1963Mesquite (Nevada), 5 ottobre 2010) è stato un cantante e compositore svizzero, frontman dei Gotthard.

Parlava correntemente italiano, tedesco, inglese e francese. Con alle spalle già qualche esperienza in studio, Steve Lee aveva fatto parte di un gruppo nel 1988 chiamato Forsale. Nel 1992, a Lugano, insieme al chitarrista Leo Leoni, al bassista Marc Lynn, ed al batterista Hena Habegger, fonda i Krak. Sotto la guida del bassista e compositore dei Krokus Chris von Rohr, la band cambiò nome in Gotthard (nome ispirato dal Passo del San Gottardo, e con l'evidente gioco con le parole inglesi "got" e "hard").

Il 5 ottobre 2010, durante un viaggio in motocicletta, viene urtato da un mezzo pesante in seguito ad una sosta, per indossare una tuta per la pioggia, sul bordo della strada Interstate 15 vicino Mesquite(Nevada, USA). L'incidente ha causato la morte di Lee.


2 commenti:

  1. Bravo..ben fatto...
    MORTE DAVVERO ASSURDA LA SUA..:((
    Ora lo sto ascoltando..(peccato non averlo fatto tempo fa' di più); ora so che non faceva in particolare solo hard rock, ma musica melodica come "Heaven" e altri che ho letto velocemente dai commenti su forum anche della "esce" solamente un po dal modulo..forse conviene rimpicciolirlo un pochino..
    Stasera ci siamo "beccati" varie volte via web eheh..
    Notte

    RispondiElimina
  2. e pensare che stava solo realizzando un suo sogno

    RispondiElimina