mercoledì 21 aprile 2010

la Mafia e i Mafiosi

Cercavo di capire perchè in questo periodo capita spesso sentire dell'arresto di capi mafiosi un po' ovunque nel meridione d'Italia.
Quando negli anni scorsi c'erano solo i mafiosi nascosti, contumaci, alla macchia. Oggi cosa succede, possibile che davvero ci siano tutte queste miracolose indagini che hanno incredibilmente portato un sacco di criminali dietro le sbarre?
Potrebbe essere un progetto di qualcosa di più grande che non quello che si vede? Volevo fare solo due ipotesi alle quali però non ho risposte concrete se non il restiamo a guardare cosa succede...
1) Berlusconi, noto mafioso sta facendo le scarpe ai suoi colleghi per pigliarsi tutti i malloppi... non è un'idea malsana, visto che vuol essere sempre il capo di tutto e di tutti, poi magari fin un secondo tempo fa sparire quelli che gli darebbero più fastidio, tanto sono già in carcere, ed incarcere certe cose succedono. Regolamenti di conti li chiamano.
2) Berlusconi sta facendo tutta una serie di leggi ad personam per sistemare sé stesso ed i suoi protetti, tanto poi quelli arrestati oggi, probabilmente per reati minori, domani vengono rimessi in libertà per prescrizione dei termini, e si ritrovano di nuovo ai loro posti non più perseguitati dalla giustizia italiana, praticamente nuovi, anzi con la possibilità di entrare alla corte di Berlusconi a testa alta come se nulla fosse successo.

Io resto in attesa di ciò che sarà un domani ormai prossimo, verròs mentito, ma la cosa è assai strana.

Nessun commento:

Posta un commento