lunedì 15 marzo 2010

La vita

Un chiasso assordante, una cacofonia di voci, è il suono della strada, una sola voce di un rumore che suona come millevoci in una.
Un leggero battito d'ali, appena sentito, nulla più lieve, una farfalla, un elefante, una giraffa. Un rumore che potrebbe portare ad una catastrofe immensa in un angolo sperduto del mondo.
Una goccia d'acqua, cade dal rubinetto nel silenzio notturno e non dormi, la luce dalla finestra si muove, non ti lascia. Inquieto. Sbalucichio, degli occhi su di te, ti seguo con gli occhi, mai vista, prima volta un segno un vuoto, un pieno.
Un quadro vuoto una cornice, visto e appena partito, un suono gente che parla in una città piena. Sole, cielo nuvole, vento, un sorriso appena rubato, visto da dietro occhiali da sole. Una foto, angolazione distorta, non fatta, un guizzo di un... non so. Un sorriso dietro la tenda nascosto chi ti guarda, uno sguardo segreto, sei lì.
Un saluto, addio, ciao, perchè. Fiero no si gira ti segue, no sei lì.
Un chiasso assordante, traffico. Vernice rossa sulle scarpe, no c'era, fumo dietro la schiena, un sibilo, una sirena, chiasso assordante il suono della strada, un sol rumore, la vita.

Nessun commento:

Posta un commento