sabato 29 agosto 2009

Attentato alla Libertà di Stampa

Berlusconi sta togliendo la libertà di stampa, se non la pensi come lui non puoi scrivere sui giornali o comparire in TV.
Non è da oggi che sta compiendo questa ignominia, ma ogni volta che sale al potere cerca di imbavagliare la RAI, oggi c'è riuscito quasi completamente, i giornali, ascoltano solo la sua voce, non esiste commento se non concordato con il suo ufficio stampa. All'estero dicono cose dell'Italia che in Italia non sono menzionate. Se solo un giornale prova a scrivere qualcosa di diverso che non sia la "sua parola" rischia per la censura.... ma domani potrebbe essere la chiusura del giornale.
Già il controllo dell'informazione da parte del governo in Italia è molto alto, vuoi per i conflitto di interessi mai sanato da parte di Berlusconi (vuoi che non vuole sanarlo), vuoi per il controllo del governo sulle nomine RAI, e il controllo sui programmi di attualità. Oggi, minaccia "la Repubblica", "L'Avvenire", e ogni giornale che prova a pubblicare notizie vere, o presunte tali, o a commentare la situazione da repubblica delle banane che si è instaurata in Italia.
Ormai abbiamo perso ogni credibilità all'estero, solo grazie a quel pagliaccio che si atteggia da capo del governo, e di tutto il suo enturage...
dovrebbe provare un po' di vergogna, ma no, lui persegue uno scopo, quello di diventare capo del Popolo Italiano.... e l'italiano lo applaude.

Nessun commento:

Posta un commento