venerdì 3 ottobre 2008

Buon Senso e maleducazione

Al mondo di oggi manca il buon senso e c'è un alto senso spinto alla maleducazione ad ogni livello, dei giovani nei confronti dei più anziani, dei meno giovani rispetto a tutti gli altri, dei politici verso i cittadini contribuenti "elettori", dei cittadini verso le amministrazioni, degli uomini verso le donne e viceversa, degli adulti verso i bambini.... ect ect.
Maleducazione, ma anche mancanza di rispetto, in sostanza manca il buon senso. Non c'è la volontà di ammettere che bisogna fare un passo in dietro, tutti dicono io voglio, ma nessuno chiede e si interessa di cosa voglia l'altro, anzi prima dai, poi puoi anche morire.
Cominciando dalle alte cariche dello stato, i politici che impongono leggi di loro esclusivo comodo, che possono anche favorire il cittadino, ma che sostanzialmente lo rendono solo sempre più schiavo di un sotto sistema imprenditoriale feudale.
Come basterebbe per riaccendere un po' i consumi alzare leggermente il potere di acquisto degli stipendi, invece no, i politici imprenditori non ci pensano preferiscono la stagnazione fallimentare di cui sono promotori, come le banche che preferiscono il fallimento piuttosto che abbassare i tassi dei prestiti. Anzi preferiscono lasciare in deposito alla BCE miliardi di euro, invece di pensare a risolvere una crisi che sarà senza precedenti nella storia.
Dov'è finito il buon senso, possibile che la sete di potere accechi tutti.

Nessun commento:

Posta un commento