lunedì 15 settembre 2008

I T A L I A N I !!!!

Negli ultimi periodi i nostri governanti hanno fatto delle cose davvero fatte bene, guardiamo la scuola, il ministro dell'istruzione ha dimezzato i maestri, con somma felicità sia degli alunni, che ovviamente dei maestri, tanti attualmente precari.
E la sanità, la Regione Lazio ha cominciato chiudendo alcuni ospedali di Roma, sarà una cosa che faranno anche tutte le altre regioni con deficit (quasi tutte credo), e già la sanità in Italia fa pietà, perché mancano posti letto, perché mancano infrastrutture e ambulatori, e ci tocca fare code interminabili, prendere appuntamenti per mesi e mesi dopo, chissà cosa succederà quando si dimezzeranno gli ospedali.
E le pensioni, e gli stipendi, si alzeranno mai?
No, qui si alza solo la benzina, che non si capisce perché con l'euro forte, aumenta, con il prezzo del petrolio alto si alza, con il prezzo del petrolio basso si alza, con il dollaro debole si alza, con il dollaro forte si alza, ma allora quali sono i motivi che dovrebbero far diminuire i prezzi della benzina. Io ho un'idea, se la domanda di benzina scendesse, il prezzo resterebbe sempre tale?

Un'altra cosa non diminuisce mai, lo stipendio dei politici, che si arrogano anche il diritto d aumentarsi lo stipendio, quando i cittadini devono stringersi la cinghia, non lo mica capita io questa.

Nessun commento:

Posta un commento