sabato 16 agosto 2008

oh che novità!

Berlusconi toglie,Berlusconi dà.
Quanto tempo si impiegherà ad avere una nuova tassa tipo l'ICI?

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Bossi vuole reintrodurre l'Ici. «L'ici la rimetterò» ha detto il ministro delle Riforme Umberto Bossi ai giornalisti spiegando che bisogna passare da un sistema di finanza derivata, in cui è lo Stato a dare i fondi agli enti locali, a una forma di autonomia finanziaria, in cui loro stessi prendono direttamente le tasse. «I cittadini - ha aggiunto il leader del Carroccio - sono disposti a dare, se le tasse vanno ai loro Comuni, perché vedono i risultati: strade, aiuole».... (Corriere della Sera 16.08.2008)

Che non ci sia già un accordo tra Bossi e Berlusconi di arrivare ad una nuova tassa tipo l'ICI, un accordo elettorale, la tolgono, poi la rimettono cn un nome diverso in nome del federalismo, che Berlusconi non vuole, dato che per lui è più facile controllare l'Italia da Roma, a meno che non siano arrivati ad un accordo anche per il tipo di federalismo, un qualcosa che accontenta Bossi, ma rende più felice Berlusconi.
Staremo a vedere cosa combinano, ricordando però anche ciò che ha detto in questi giorni "Famiglia Cristiana". Vedremo cosa succede sempre sperando non ci venga tolta la libertà di stampa, e la libertà su internet.

Nessun commento:

Posta un commento